Mastice ideale per la tenuta di giunti e raccordi filettati di tutti gli impianti civili e industriali.
Modalità di applicazione: a mano e a freddo con sfilacciature di canapa o acriliche.
Sigillante anaerobico professionale per la tenuta di raccordi filettati. Indicato per impianti di gas, GPL, acqua, fluidi, olii, carburanti, etc. Resistenza meccanica medio alta. Smontaggio medio. Conforme alla normativa UNI-EN 751-1 con Certificato DVGW.
Disinfettante multiuso (Presidio Medico Chirurgico 21317) indispensabile per il trattamento dei pacchi alettati e dei filtri degli impianti di A/C, di ambienti e superfici non porose, di abitacoli di autovetture.
Detergente schiumogeno indispensabile per la pulizia dei pacchi alettati e dei filtri delle unità interne degli impianti di A/C. Disgrega rapidamente lo sporco, lo emulsiona e permette di eliminarlo facilmente risciacquando; durante il funzionamento estivo viene sciacquato dall’acqua di condensa. Dopo aver pulito le superfici si raccomanda vivamente di trattarle con il disinfettante battericida virucida CONDIBAT PIÙ.
Prodotto studiato appositamente per rilevare piccole e grandi fughe di gas combustibile (metano, GPL, ecc..) sia in impianti vecchi che nuovi conformemente alle norme UNI-CIG 10738 e UNI-CIG 7129. Non è infiammabile, non sporca, non macchia, non favorisce ossidazioni o ruggini.
Scivolante lubrificante in gel studiato per facilitare il montaggio di tubi e raccordi in PVC e PP con tenuta ad anello e medio/grande diametro. Ideale anche per facilitare lo scorrimento di cavi elettrici. È inodore, atossico, non macchia. Confezionato in tubetti a svuotamento totale o in barattolo.
Fluido anticongelante di tipo permanente a base di glicole propilenico inibito, conforme alla Norma UNI 8065-2019. ANTIGEL ATOSSICO garantisce un’eccellente e sicura protezione di tutti gli impianti di raffreddamento, riscaldamento, a pompa di calore, sonde geotermiche ed impianti solari a circolazione naturale dal gelo, dalla corrosione e dalla formazione di incrostazioni. La formulazione a base propilenica e l’atossicità del prodotto ne fanno un fluido anticongelante ideale per impianti di refrigerazione anche nel settore alimentare.
Liquido a viraggio di colorazione inibito specifico per la rimozione rapida di incrostazioni calcaree ed ossidi da scambiatori di calore e superfici metalliche. DISICAL è compatibile con acciaio, rame e ghisa. Terminata la disincrostazione è necessario neutralizzare la soluzione acida con ALCAL.
Prodotto in grado di liberare ogni tipo di occlusione e di intasamento generati da materiali organici in sifoni e tubazioni di docce, lavabi, ecc. Ideale per abitazioni, ristoranti, alberghi, industrie, ecc. Prodotto ad uso professionale e corrosivo.
Prodotto in polvere per la rimozione del calcare da sanitari, WC, docce, rubinetterie, superfici in acciaio inox, ecc. Diluito in acqua può essere utilzzato per la pulizia di scambiatori, tubazioni, macchine da caffè, ecc.
Membrana bituminosa autoadesiva e autoprotetta particolarmente indicata per la posa a freddo dovunque occorra creare una barriera capace di proteggere le tubazioni da acqua, vapore e degressori chimici. Le sue peculiarità consentono di ottenere un’ottima impermeabilizzazione di tutte le superfici e di ogni tipo di tubazione, e rendono capace la membrana di autosigillarsi in caso di piccole perforazioni. Ottima protezione anticorrosiva ed elevata rigidità dielettrica e meccanica.
Nastri in polietilene stampati per la segnalazione di tubi acqua e gas interrati. Il nastro è costituito da uno strato di base di PE colorato (spessore 80 micron) su cui è stampata la scritta in caratteri neri e successivamente rivestito con uno strato di PP trasparente che, oltre a proteggere la scritta, conferisce caratteristiche di eccezionale robustezza meccanica.
Nastro adesivo in elastomero espanso a cellule chiuse. Prodotto flessibile da utilizzare per l’isolamento delle tubazioni fredde e calde negli impianti di riscaldamento, refrigerazione, condizionamento in combinazione con le guaine isolanti in gomma. Ottima aderenza anche a basse temperature.
Manufatto in lana minerale composto da rocce feldspatico – basaltiche termosaldate da resine termoindurenti. Specifico per tubazioni, centrali termiche e canne fumarie ad alta densità – 90 Kg/m3.
Risanante di formula neutra (pH 6,5-8,0) indispensabile per rimuovere residui di lavorazione, fanghi, alghe ed incrostazioni da nuovi e vecchi impianti; in questo modo ne ripristina l’efficienza di riscaldamento. F3 CLEANER EXPRESS è compatibile con tutti i metalli (alluminio compreso) e materiali comunemente utilizzati ed è conforme alla Norma UNI 8065:2019. Dopo aver pulito l’impianto si raccomanda vivamente di aggiungere il protettivo F1 PROTECTOR EXPRESS.
Formulato a pH neutro appositamente studiato per sollevare depositi di corrosione e contaminanti all’interno degli impianti di riscaldamento e raffrescamento e agevolarne il trasporto direttamente a un defangatore magnetico in linea (come quelli della gamma FERNOX TF1) per una rapida e facile rimozione. L’aspetto importante è che questo prodotto fornisce anche una protezione a lungo termine dell’impianto contro la corrosione e la formazione di incrostazioni. F9 FILTER FLUID + PROTECTOR è adatto a tutti i tipi di caldaia, radiatori e impianti di riscaldamento a pavimento (abbinato a F7 BIOCIDE) ed è conforme alla Norma UNI 8065:2019.
Rivoluzionario filtro che combina un’azione idrociclonica con gruppi magnetici studiati per rimuovere contaminanti sia magnetici che non magnetici negli impianti di riscaldamento al fine di proteggerne i componenti e mantenerne inalterata l’efficienza. TF1 TOTAL FILTER ha una capacità di contenimento di 400 g di fanghi e non comporta nessuna perdita di carico anche quando è pieno. TF1 TOTAL FILTER può essere usato per dosare nell’impianto qualsiasi prodotto della gamma FERNOX (liquidi o Express) in modo rapido e semplice e può essere installato su tubazioni sia verticali che orizzontali.
Filo multifibra in poliammide utilizzabile per sigillare qualsiasi raccordo filettato (fino a 4”) in plastica o metallo. Sostituisce paste, canapa e nastri di tenuta.
Sigillante anaerobico liquido di colore giallo per raccordi metallici fino a 3” anche con filettature non molto precise. Specifico per calda (fino a 130°C), per idrocarburi aggressivi e gas (conforme alla norma UNI-EN 751-1, certificato DIN-DVGW) e per acqua potabile (approvato WRC). Rapido indurimento e media resistenza allo smontaggio.